A.I. INTELLIGENZA ARTIFICIALE

ai

Dettagli Evento

  • sabato | 16/02/2019
  • 17:00 - 19:00
  • Sala del Consiglio Comunale di Cassina de’ Pecchi (Mi) P.za De Gasperi, 1

L’Intelligenza Artificiale sta uscendo dall’ambito classico dell’automazione industriale per investire molti aspetti dell’organizzazione sociale, l’economia, la finanza, l’istruzione, la salute, la mobilità, l’informazione, l’assistenza, perfino la politica. Sarà cosa buona o cattiva, sarà utile o creerà più problemi di quanti promette di risolverne? Per rispondere a queste domande, e ad altre, sabato 16 febbraio incontriamo in sala consiliare il Prof. Nicola Gatti – che tratterà dei fondamenti dell’A.I, come nasce, di che cosa si occupa e quali sono gli obbiettivi – e il Dott. Alessandro Re, che tratterà delle applicazioni nel mondo della produzione.
Precederà, a sorpresa, una rappresentazione scenica inedita, scritta per l’occasione, dove i termini dell’alleanza uomo-macchina verranno affrontati in modo davvero non convenzionale.

La serata è organizzata dalla Cooperativa Sociale La Speranza con il patrocinio del Comune di Cassina de’ Pecchi sabato 16 febbraio alle ore 17.00 in aula consigliare.

Ingresso libero.